F.A.Q.
Le domande più frequenti
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DOVE SIETE?
Siamo a Udine, in Via Umago 35 - Zona Planis/Via Cividale altezza Cavalcavia Rossetti.
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CHE ORARI AVETE?
Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì.
Mattina dalle 07:30 alle 12:00
Pomeriggio dalle 13:30 alle 18:00
Per avere la migliore assistenza consigliamo di telfonare prima, in modo che possiamo consigliarvi quale sia l'orario più indicato.
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QUALI SONO I VOSTRI CONTATTI
POTETE CONTATTARCI TRAMITE:
1) MAIL: carrozzeriaudinese@gmai.com
2) TELEFONO: 0432/297242
3) CELLULARE 348 36 19 242 ( QUESTO NUMERO è DEDICATO SOLO PER L'AUTOSOCCORSO MA RISPONDIAMO AI MESSAGGI WHATSAPP NEGLI ORARI D'UFFICIO)
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SCEGLIERE UNA CARROZZERIA CONVENZIONATA è UN OBBLIGO?
No, questi tipi di clausole nel contratto sono dette " clausole vessatorie" .
La vettura è del cliente ed il cliente sceglie per il proprio bene.
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LA CESSIONE DI CREDITO: PERCHè TANTA PAURA?
La Cessione di Credito è un contratto che si stipula tra carrozziere e cliente ed è riconosciuta dal nostro Codice Civile, le Assicurazioni non possono scegliere di non accettarlo: SONO OBBLIGATI.
Le Assicurazioni non hanno motivo di temere che la carrozzeria "gonfi" i preventivi o i lavori in quanto ci sono diversi sistemi di controllo come :
- Perito ( incaricato dall'assicurazione), per la perizia dell'auto
- Foto in corso lavoro
La Cessione di Credito permette al Carrozziere di ripristinare il bene del cliente senza dover sottostare a tariffe imposte, questo permette di lavorare serenamente e senza pressioni.
Inoltre l'esperto della riparazione è il carrozziere che sa valutare il lavoro migliore per la vettura anche perché è l'unico a fornire e a rispondere della garanzia.
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CON LA CARROZZERIA CONVENZIONATA LA VETTURA ME LA FANNO "PRESTO & BENE" E NON ANTICIPO NULLA
Quando il cliente subisce un sinistro si attiva l'RCA, in ogni caso la vettura viene riparata in tempi brevi, a regola d'arte e senza anticipare nulla.
ITER DI UNA CARROZZERIA CONVENZIONATA:
- Cliente apre il sinistro
- Cliente porta la propria vettura nella carrozzeria scelta dall'Assicurazione per la raccolta documenti/foto del danno
- La carrozzeria manda un preventivo all'assicurazione, se la lavorazione prevede ricambi dovrà prima informarsi con i propri fornitori dei prezzi attuali sul mercato
- Attesa dell'autorizzazione/negazione del preventivo.
Tempistiche? 4/5 gg lavorativi.
Poi si procede con l'ordine ricambi se previsto, e si programma l'ingresso per il ripristino del danno.
ITER DI UNA CARROZZERIA NON CONVENZIONATA:
- Cliente apre il sinistro
- Cliente porta la propria vettura in una carrozzeria di sua scelta.
- Si attendono 5 gg lavorativi (dall'apertura del sinistro) di prassi per la nomina del perito affinchè possa vedere la vettura prima delle riparazioni.
Nel frattempo la carrozzeria inizia già ad ordinare i ricambi qualora servissero. Passati i 5 gg si iniziano i lavori.
- IL CLIENTE HA FRETTA? Si documenta tutto e si invia al perito lo status del mezzo ante riparazione
- Si iniziano i lavori subito senza attesa di autorizzazioni.
TEMPISTICHE? 5 gg lavorativi, ma con urgenza si procede diversamente.